Peccato per la Fortis Juventus che davanti al pubblico di casa deve cedere per 0-2 ad un buon Foiano che riesce a sfruttare le poche occasioni capitate nel corso della partita odierna. Invece una buona Fortis Juventus che manda in campo da subito il neo acquisto straniero Facundo Piazze con il numero 10. Un gran lavoro il suo colpisce anche un palo nel secondo tempo. I biancoverdi hanno costantemente spinto per tutta la partita, fatto il gioco, ma la davanti manca chi manda in goal e soprattutto chi gonfia la rete. C’è da dire che l’ottimo estremo difensore del Foiano Lombardini si salva varie volte grazie alla sua abilità e gli ottimo riflessi.
La prima volta nel primo tempo di piede respingendo un tiro di Facundo Piazze e poi nella seconda parte del match, prima su un colpo di testa di Salvadori e poi su una punizione dal limite. I borghigiani reclamano anche un calcio di rigore per un fallo di mano in area dopo un batti e ribatti in area amaranto. Ottima squadra i “chianini” che davanti Baccani, Adami e l’ex Betti, sanno il fatto loro. Un ottimo trio.
Peccato che per la Fortis Juventus il goal rimanga ancora tabù. 13 goal all’attivo come Audax Rufina e Asta e uno in meno della Lastrigiana. Siamo al giro di boa e la prima di ritorno, match proibitivo contro il Siena.