Inaugurazione ufficiale per la ristrutturata palazzina degli spogliatoi a servizio dello Stadio Romanelli di Borgo San Lorenzo.
Un investimento di oltre 635Mila Euro, tra fondi del Comune, Istituto del Credito Sportivo e finanziamenti della Regione Toscana, che ha permesso di effettuare importanti lavori su struttura e impianti.
L’intervento si aggiunge a quello concluso poche settimane fa, con il posizionamento della nuova rete parapalloni, sul sussidiario Donatini dove con un investimento di oltre 517Mila Euro è stato sostituito il vecchio manto in erba sintetica del 2006 con uno di ultima generazione, oltre all’installazione di nuove panchine, impiantistica e all’importante sostituzione dei corpi illuminanti con nuovi a led a basso consumo a servizio sia del campo sportivo Donatini che del campo sportivo principale.
“Quelli che abbiamo ultimato sono senza dubbio importanti lavori per tutti il mondo sportivo borghigiano – afferma il Sindaco Paolo Omoboni – ma sono anche solo l’inizio di una profonda trasformazione che interesserà dalle prossime settimane l’impianto Romanelli. Gli ulteriori progetti, per un investimento di 2 milioni e 600mila Euro, cambieranno il volto alla struttura rendendola più funzionale, moderna e integrata con il territorio. Ci siamo impegnati, e continuiamo a farlo, per gli impianti sportivi di tutto il Comune, convinti che lo sport non sia solo movimento, ma sia socialità, salute e benessere per tutte le età”.
Nella palazzina spogliatoi sono stati ristrutturati completamente i due locali al piano terra, ricavando anche la zona infermeria. Al piano primo sono stati ristrutturati gli spazi esistenti per la formazione di altri due nuovi spogliatoi. Un totale di 4 nuovi locali a servizio degli oltre 400 atleti. E’ stata adeguata la scala esterna, modificate le aperture e sostituiti di tutti gli infissi, rifatti i pavimenti con materiale antiscivolo e tutti i rivestimenti murali, sono stati sistemati e messi a norma gli impianti, sostituito il controsoffitto, realizzata la rampa di accesso per disabili a servizio dello spogliatoio al piano terra con anche nuovi servizi igienici idonei; è stata smontata la scala interna e chiuso il solaio, tinteggiato i muri interni ed esterni, adeguato il locale della centrale termica con annesso nuovo impianto di riscaldamento, installata la linea vita sulla copertura, rifatto il sistema di produzione e distribuzione dell’acqua calda sanitaria e infine installati in copertura sia un nuovo impianto fotovoltaico che un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria
A completamento del tutto è stato asfaltato, pochi giorni fa, il piazzale antistante l’area spogliatoi, mentre le strutture provvisorie installate per sopperire all’indisponibilità degli spogliatoi durante il periodo dei lavori, verranno rimosse nelle prossime settimane.