In prossimità dell’inizio della stagione sportiva 2021/2022 siamo a render noti ( come da Comunicati Ufficiali FIGC ) gli adempimenti da ottemperare per iniziare REGOLARMENTE l’attività presso Asd Fortis Juventus 1909:

Scuola calcio dal 2009 al 2016/ squadra femminile : gli iscritti/e saranno tenuti a presentare come la scorsa stagione SOLO ed ESCLUSIVAMENTE SETTIMANALMENTE l’autocertificazione su moduli prestampati FIGC scaricabili qui o ritirabili in segreteria. Ovviamente si richiede certificato medico in corso di validità e il rispetto rigoroso delle norme igienico-sanitarie di prevenzione.

Settore giovanile da Juniores Regionali a Giovanissimi B 2008 : Lo screening iniziale AD OGGI prevede per TUTTI ( compresi i possessori di Green pass ) l’effettuazione di un tampone molecolare o antigenico rapido iniziale( da presentare il giorno del primo allenamento) nelle 48-72 ore prima dell’inizio della preparazione da ripetersi ( in questo caso solo per i NON possessori di Green pass )come da protocollo FIGC 6-7 giorni dopo. Oltre al certificato medico in corso di validità e il rispetto delle norme igienico-sanitarie di prevenzione SERVIRÀ’ anche ( solo per chi NON in possesso di GREEN PASS che ognuno dovrà mostrare per ogni evenienza o digitale o cartaceo) l’autocertificazione come nella stagione scorsa.

Prima squadra: Lo screening iniziale AD OGGI prevede l’effettuazione per TUTTI ( compresi i possessori di Green pass) l’effettuazione di un tampone molecolare o antigenico rapido iniziale ( da presentare il giorno del primo allenamento previsto x il 19 AGOSTO) nelle 48-72 ore prima dell’inizio della preparazione da ripetersi ( in questo caso solo per i NON possessori di Green pass) come da protocollo FIGC 6-7 giorni dopo. Esaurito lo screening iniziale ai componenti del gruppo squadra ( calciatori-staff-accompagnatori) non servirà l’autocertificazione settimanale ma SARÀ’ OBBLIGATORIO il GREEN PASS PERMANENTE ( che ognuno dovrà mostrare per ogni evenienza o digitale o cartaceo).
In assenza di GREEN PASS PERMANENTE ogni membro del gruppo squadra dovrà sottoporsi a proprie spese a un tampone settimanale entro le 48-72 ore prima della gara ufficiale per ottenere il GREEN PASS TEMPORANEO condizione indispensabile per prendere parte alla partita.

Questa è la situazione in data odierna 12/8/21 ; sembra che il Comitato Tecnico Scientifico in accordo con la Figc stia prendendo in considerazione l’ipotesi di ESENTARE dal primo tampone iniziale coloro già in possesso di GREEN PASS. Nel caso sarà nostra cura informarvi preventivamente.
Vi ricordo che, dal 16 agosto, anche per incentivare una ripresa in sicurezza delle attività sportive federali sarà possibile procedere alla vaccinazione per i ragazzi/e dai 12 ai 18 anni senza prenotazione.

In merito all’utilizzo di spogliatoi e docce, osservando le norme di prevenzione relative ad igiene, distanziamento e sanificazione SARÀ POSSIBILE USUFRUIRNE per tutte le categorie.

Così come SARÀ’ POSSIBILE per gli spettatori assistere alle gare in programma nella misura del 50% della capienza totale dello Stadio se la Toscana rimanesse in zona Bianca che si ridurrà al 25% qualora dovessimo entrare in zona gialla. A tal proposito sarà richiesta collaborazione massima ai nostri sostenitori in merito a modalità d’accesso che comunicheremo TEMPESTIVAMENTE in prossimità degli eventi UFFICIALI in programma da fine agosto.

Saluti a tutti. 💚⚽️💪
Direzione Asd Fortis Juventus 1909/FCD Borgo San Lorenzo

SCARICA QUI L’AUTOCERTIFICAZIONE: AUTOCERTIFICAZIONE