Anche questa è fatta. In condizioni meteo davvero pessime, liquidiamo la pratica Badesse, salendo ancora più soli al comando della classifica con 36 punti, in testa alla classifica marcatori con il nostro bomber Guidotti (13 centri) che non manca l’appuntamento con il goal, già da alcune giornate. 

Abbiamo dimostrato che la prima posizione in classifica non è casuale ma frutto di un collettivo di tutto rispetto ulteriormente rinforzato con i nuovi acquisti.

La Badesse calcio, ha comunque disputato una gara di grande spessore cedendo solo nella ripresa sotto i colpi di Mazzolli e Guidotti.

Primo tempo molto equilibrato ad eccezione dei primi minuti in cui abbiamo avuto alcune buone occasioni da rete ma prima Guidotti e poi Mazzoni hanno trovato un’ottimo Ferrucci che in entrambi i casi ha salvato la propria porta.

Nella ripresa, dopo un iniziale equilibrio, vengono fuori i nostri ragazzi spinti da mister Calderini che in quattro minuti mettono il sigillo alla partita al 17’st è Mazzolli ad andare in rete trasformando una punizione dal limite dell’area ed al 21’st è Guidotti a chiudere le marcature trasformando un calcio di rigore decretato per una leggera spinta in area ai danni dello stesso.

Subite le due reti il Badesse ha tentato di reagire ma la nostra difesa si è chiusa ermeticamente lasciando agli attaccanti biancocelesti sola qualche rara incursione.

Il tabellino della partita

FORTIS-BADESSE 2-0

Fortis Juventus: Bado, Mazzolli, La Rosa, Fusi, Di Giusto, Vitale, Iarrusso, Borgarello, Guidotti, Innocenti, Mazzoni A disp: Scarpelli, Gurioli, Sozzi, Baldini, Fedele, Bregu, Donattini.

All Calderini


Badesse: Ferrucci, Bonsi, Duranti, Bongini, Lellis, Di Marco, Bonechi, Butini, Marchi, Marabese, Stolzi A disp: Pupilli, Pagliantini, Rosi, Santini, Kulla, Bruni, Mitrotti

All Nannizzi


Marcatori: 62′ Mazzolli, 67′ Guidotti.

 

Foto Marco Boni

Condividi