Ci sono gesti che fanno la differenza e che ripagano del lavoro fatto, che ti fanno dire “ne valeva la pena”. Ma non solo; professionalità, umanità, delicatezza si dimostrano, in questo caso, sul campo e non a “chiacchiere”.

Ma andiamo al sodo. I ragazzi di Luciano Zanini, il nostro Direttore della scuola calcio, nella giornata di ieri, poco prima dell’inizio dell’allenamento hanno fatto una bellissima sorpresa al loro mister realizzando un bellissimo striscione con delle frasi inequivocabili. Davvero una bellissima sorpresa per Zanini al quale abbiamo chiesto le sue impressioni.

 

Ricevere questo segno di stima e di affetto nei miei confronti, nei confronti del lavoro svolto quest’anno,  mi ha letteralmente lasciato senza parole.

E sono stati proprio bravi nel farlo: anche in questa occasione, non propriamente calcistica,  si sono comportati da squadra: l’obbiettivo comune era quello di cogliermi di sorpresa; si sono organizzati alla perfezione, ognuno concentrato sul proprio compito; hanno curato ogni minimo particolare; lo hanno fatto divertendosi. E tutto questo senza che io avessi il benché minimo sospetto di che cosa stesse succedendo davvero. Devo ammetterlo: mi hanno sorpreso, meravigliato.

Mi hanno regalato un attimo di magia. E i momenti indimenticabili come questo, sono il dono più prezioso che avrebbero potuto farmi.  

Lo striscione è talmente bello che vorrei attaccarlo in casa…..solo che vivo in una casa così piccola che non ci sono pareti abbastanza grandi da accoglierlo. Ma so che adesso questo non rappresenta più un problema. Oramai so quanto mi vogliono bene e sono convinto che per questo organizzeranno subito una seconda raccolta fondi  per comprarmi una nuova casa, una casa che abbia pareti tanto grandi da poterlo finalmente appendere. È uno scherzo…..ovviamente. Non ce ne sarà bisogno, non serviranno pareti tanto grandi, le parole su quello striscione resteranno appiccicate dentro di me.

E comunque vadano le cose domani, che continui ad essere il loro allenatore anche il prossimo anno oppure no…..voglio ringraziarli tutti di cuore.

 

 

 

 

 

Condividi