E’ partito titolare con la maglia del Chievo nella prima partita di serie A del 2018 Mattia Bani difensore centrale che ha vestito la maglia bianco-verde sia nelle giovanili che in prima squadra quando militava in serie D. Il match, che si giocato questo pomeriggio alle ore 18, si è concluso con un pareggio per 1 – 1 con i goal di Radovanovic per il Chievo al 9° minuto e il pareggio per l’Udinese è arrivato grazie ad un’autorete di Tomovic al 41° minuto.

Mattia Bani si è fatto valere disputando una buona prestazione raccogliendo 6.5 nelle tabelle di Sky Sport.

Le formazioni ufficiali

A.C. ChievoVerona: Sorrentino, Cacciatore, Tomovic, Bani, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli, Stepinski.

A disposizione: Seculin, Confente, Dainelli, Cesar, Jaroszynski, Depaoli, Rigoni, Garritano, Gaudino, Leris, Vignato, Pellissier.

Allenatore: Rolando Maran.

Udinese Calcio 1896: Bizzarri, Nuytinck, Danilo, Samir; Widmer, Barak, Fofana, Jankto, Pezzella; De Paul, Lasagna.

A disposizione: Scuffet, Borsellini, Ingelsson, Larsen, Bochniewicz, Balic, Pontisso, Hallfredsson, Lopez, Perica, Ewandro, Bajic.

Allenatore: Massimo Oddo.

Arbitro: Sig. Daniele Chiffi di Padova.

 

La scheda del giocatore

L’atleta mugellano, nato a Rufina il 10 dicembre 1993, è un difensore centrale; alto m 1,77, debutta nel calcio che conta nel 2010-11 in Serie D con la nostra prima squadra collezionando 17 presenze entrando anche nel giro della Nazionale Under 18 di Serie D.

La bravura mixata alla giovanissima età, non sfugge agli osservatori rossoblù tanto che a Gennaio 2011 passa nella Primavera del Genoa (tra le sue fila anche Mattia Perin e Yiadom Richmond Boakye) collezionando 10 presenze e nessuna rete, nel 2011-12 sempre nella Primavera del Genoa colleziona 22 presenze e 2 reti.

Nel 2012-13 è alla Reggiana in C1: 22 presenze e 1 rete. 2013-14 con la Pro Vercelli in C1: 10 presenze e 1 rete. Nella stagione 2014-15 difende sempre i colori della Fc Pro Vercelli in serie B fino ad approdare a Verona con la maglia del Chievo nella stagione 2016/2017.

Mattia, speriamo di rivederti ancora numerose volte con la maglia titolare. Facciamo il tifo per te !!

 

 

 

 

Condividi