Un piccolo miracolo, una bellissima impresa si è compiuta e speriamo si compia fino in fondo ed è stata realizzata dai ragazzi del 2002 che stanno per concludere il campionato ad un passo dalla vetta della classifica.

 

Un’impresa perché maturata lungo una stagione che non si era presentata da subito, con le migliori aspettative.

Alcune scelte legittime ma a quanto pare non proprio idonee, comportarono la fuga di alcuni ragazzi elemento forse un attimo sottovalutato che portò alla creazione di una rosa di soli 15 ragazzi.

 

Già da questo elemento si può capire come la strada iniziò subito in salita per mister Samuele Menetti e i suoi ragazzi che non si sono scoraggiati e insieme ai genitori, tutti insieme, stabilirono un patto per cercare di non buttare alle ortiche la stagione.

 

Durante il cammino di questa stagione, non sono mancate le tensioni, le incomprensioni, non sono mancate le difficoltà e come si buon ben capire, con una rosa di 15 elementi, non potevano non mancare.

Un aiuto è arrivato dalla società e dalle altre squadre, che in alcuni momenti hanno supportato la rosa di Menetti con l’inserimento di propri elementi.

 

Difficoltà di rosa ma anche difficoltà del momento che stanno vivendo questi ragazzi, un’età critica che non sempre favorisce l’armonia.

Plauso a mister Menetti che da buon Vigile del Fuoco e abituato alle emergenze e ad adattarsi alle varie situazioni che gli si pongono di fronte nella vita professionale, ha saputo via, via, aggiustare il tiro e portare in fondo questa stagione in maniera più che dignitosa.

 

Una pazienza, una costanza accomunata anche a quella dei genitori e dei ragazzi che ha portato ad essere questa squadra seconda in classifica ad un passo dal miracolo dell’aggancio dell’Audace Galluzzo prima in classifica con 66 punti, battuta la scorsa settimana per 2-1 al Romanelli.

 

I nostri ragazzi il 29 aprile, saranno in trasferta a Rufina e l’Audace Galluzzo affronterà tra le mura amiche, il Rinascita Doccia quarto in classifica con 53 punti, un turno abbastanza favorevole ai nostri ragazzi e chissà davvero se quello che pareva perso, si può trasformare in un piccolo miracolo.

 

Forza Ragazzi !!!

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi