Il gruppo 2005 vincitore del torneo Amfora Cup

 

 

E’ stata davvero un’importante trasferta quella fatta dalle due squadre del 2005 e 2007 in Croazia in occasione dell’Amfora Cup che si è svolto nel fine settimana del 19-20 maggio a Porec.

Uno splendido gruppo di nostri giovani atleti  a tenere alti i colori bianco verdi in terra straniera in questo fine settimana denso di partite accompagnati da genitori, dirigenti e dal Presidente Borselli. Un’allegra brigata che si è fatta valere nei due tornei ai quali hanno partecipato.

Un torneo ben organizzato sotto tutti i punti di vista in un ottimo impianto davvero all’altezza della situazione.

 

Iniziamo dal 2005 che porta a casa una splendida vittoria nel torneo conquistata ai rigori contro l’Union Mauer nella finale del 1° e 2° posto. Le due squadre che rappresentavano tutto il gruppo del 2005, a causa del meccanismo del torneo, si sono dovute scontrare nei quarti di finale e quindi una squadra si è classificata al 7° posto, risultato che però non diminuisce il valore dimostrato in campo. Da sottolineare che la nostra squadra del 2005, vincitrice del torneo, è stata l’unica compagine italiana a vincere una finale del 1° e 2° posto di questo torneo al quale partecipavano squadre che andavano dal 2001 al 2011.

 

Piccolo aneddoto. Sembra che la vittoria finale, oltre che per la bravura dei nostri ragazzi, sia stata conquistata anche grazie alle doti stile Nostradamus di mister Franco Tanntulli che aveva osservato la semifinale giocata dagli avversari anche questa finita ai rigori. In tale occasione  aveva annotato il comportamento dei rigoristi. Di conseguenza, quando abbiamo incontrato questa squadra nella finalissima, il mitico Franco Tantulli ha dato precise indicazioni al nostro portiere, su come e dove sarebbero stati calciati i rigori. Oltre che spiccare per eleganza (Tantulli e Falli fichissimi in divisa by Fortis style) il nostro Franco si è distinto per le sue doti di analista sportivo e di preveggente.

 

Ottima prestazione anche per il gruppo dei 18 ragazzi del 2007 guidato dai mister Smacchi e Tortelli che vince la “finalina” per 5-0 contro gli avversari austriaci del Union Mauer regalando ai color biancoverdi un grandissimo 3° posto.  Ottimo livello e anche risultato dell’altra squadra che raggiunge un importante 9° posto in classifica battendo i polacchi del DzieciOca Akademia Pikarska.

Anche questo un bel gruppo, non solo di giovani calciatori ma anche di accompgnatori: Naldi, Bini, Vaghini Baldini, Brutti, Boni.

Complimenti davvero a tutti !!

 

 

 

Il gruppo del 2007

 

 

 

Autofan

Condividi