Lo sport, oltre alla prestazione è senza dubbio scuola di vita e tantissime società sportive creano e realizzano tanti progetti volti ad educare alla vita, i giovani che frequentano le varie attività sportive.

Lo sport è una scuola di vita, in cui perdere fa parte del gioco. Bisogna saper gestire la vittoria così come la sconfitta, ma si ha a che fare di più con quest’ultima. Perdere nello sport è normale, vincere è la rarità, l’importante è gestire le situazioni mantenendo equilibrio e serenità.

Lo sport offre la possibilità di fare esperienza, ti mette a confronto con la frustrazione e quindi con la vita. Sport come scuola di vita, non è un slogan ma è semplicemente la verità: lo sport è l’unica agenzia educativa che permette di spremere sia il corpo che la mente.

Su questa linea si muove un il progetto della ASD Fortis Juventus  la “Borsa dei Sogni”.

Il progetto consiste nel premiare i giovani che appartengono alla nostra scuola calcio della società e che si sono distinti ottemperando a determinati requisiti come per esempio il comportamento corretto durante le gare, la presenza costante agli allenamenti, avere buone capacità tecniche etc.

Al giovane atleta della scuola calcio che è riconosciuto meritevole, viene azzerato il pagamento della seconda trance del pagamento della retta per la scuola calcio.

La “Borsa dei Sogni” per la stagione sportiva 2017/2018, è stata assegnata dal Responsabile della Scuola Calcio Luciano Zanini al giocatore Damiano Acconci (Pulcini 1° anno 2008)

Complimenti Damiano da tutto lo staff della Scuola Calcio !!

 

 

Condividi