Un piccolo passo in avanti della nostra prima squadra in Coppa Italia Eccellenza dopo il pareggio di ieri con lo Zenith Audax e dopo la vittoria fuori casa per 0-2 del primo turno.

 

Un piccolo passo in avanti senza grossi batticuore dato che la partita che si è giocata al Romanelli non ha causato forti emozioni ai tanti spettatori presenti.  I nostri hanno saputo tener testa ad uno Zenith Audax che non è parso particolarmente determinato nel cercare di ribaltare il risultato dell’andata.

Siamo stati noi, già da subito, a portare qualche pericolo dalle parti di Ricciarelli al 5° minuto quando capitan Serotti pennella un bellissimo pallone per Zeni che colpisce di testa ed effettua un pallonetto con la palla che balza sulla riga senza oltrepassarla e permette allo stesso Ricciarelli di recuperare.

 

Dopo questo episodio, il primo tempo non offre niente di più, con le due squadre che si fronteggiano senza colpo ferire soprattutto lo Zenith Audax con i nostri che riescono a controllare bene il match. Da segnalare l’ammonizione del nostro ottimo Lanzoni per un fallo sul numero 5 amaranto Magelli.

 

E’ il secondo tempo che offre qualche emozione in più come la punizione dopo tre minuti dall’inizio quando Bagni salta bene su un cross partito da una punizione mettendo la palla poco sopra la traversa.

Al 7° minuto è il nostro Cassai che spara verso Ricciarelli con il pallone che attraversa tutto lo specchio della porta.

Altra ammonizione per noi e questa volta è Marucelli Teo. Al 23° esce Zeni sostituito da Betti il quale poco dopo (27°) effettua un bel tiro da fuori area che finisce di poco al lato sx della traversa di Ricciarelli.

 

Al 34° su calcio d’angolo di Mazzolli, salta bene Gurioli con la palla che finisce poco sopra la traversa. Dopo questo episodio, i nostri prendono respiro e lo  Zenith Audax si rende pericoloso al 38° con un calcio di punizione dal vertice destro dell’area di Becchi. Calcia Scaglione con la palla che si stampa sulla traversa.

Al 75° purtroppo viene espulso il nostro Lanzoni per doppia ammonizione. Pur in inferiorità numerica, teniamo bene la partita che si conclude dopo sei minuti di recupero.

 

I nostri avanzano in Coppa e domenica ci aspetta il Foiano compagine ostica che i nostri ragazzi saprano affrontare con la stessa determinazione con cui hanno giocato il match con lo Zenith Audax.

 

Il tabellino della partita

Fortis Juventus

Becchi, Mazzolli, Zoppi, Mbye, Arias, Gurioli, Fedele, Serotti, Zeni, Lanzoni, Cassai.

A disp: Scarpelli, Fontani, Marucelli Teo, Innocenti, Marucelli Tobia, Costa, Betti, Del Giglio, Baldini.

All. Fusi Michele

 

Zenith Audax

Ricciarelli, Braccini, Bechini, Mari, Magelli, Bagni, Marseglia, Saccenti, Ferraro, Ben Moussa, Manganiello.

A disp: Gorini, Benvenuti, Maretto, Melani, Abdija, Perugi, Picchianti, Scaglione, Silava Reis.

All: Bellini Andrea

 

Direttori di gara

Gabriele Fiorillo sez. Lucca, Gianfranco d’Amico sez. Empoli, Enea Furiesi sez. Empoli.

 

 

L’intervista a fine partita con mister Fusi

 

https://www.facebook.com/scfortisjuventus/videos/504280206809218/

 

 

 

Share Now

Related Post