Avevamo ormai fatto l’idea che il pareggio fosse a portata di mano contro un’ottima Porta Romana che se pur non ci abbia messo in difficoltà più di tanto, è riuscita a sfruttare al meglio, forse la seconda concreta occasione da goal di tutta la partita.

La compagine fiorentina fa capire sin dall’inizio le sue intenzioni mettendoci alle strette e costringendoci per tutta la metà del primo tempo nella nostra metà campo. Poi, piano piano i nostri ragazzi menomati dalle assenze di Gurioli e Serotti, hanno guardagnato metri finendo la prima parte della gara sullo 0-0.

Da segnalare una traversa per il Porta Romana al 36° e un goal sfiorato da Costa al 38° a seguito di un bel contropiede.

La ripresa ci ha visto di nuovo arretrare di fronte alla squadra avversaria ma dopo l’uscita del numero 5 Spinelli, le cose sono cambiate notevolmente a nostro favore. Senza timori referenziali, siamo riusciti a costruire anche alcune limpide occasioni da goal una tra tutte quella al 21° del secondo tempo quando Giordano subentrato a Costa, non sfrutta a dovere un bellissimo cross di Mazzolli con un tiro che finisce di pochissimo al lato della porta difesa da capitan Morandi.

In questa seconda parte, girandola di sostituzioni da entrambe le parti. Per noi entrano Zoppi, Giordano, Zeni e Graziani. Con questa composizione, i nostri tengono testa brillantemente alla più esperta Porta Romana ma che dagli sviluppi di un nostro errore a centrocampo, riesce ad andare in rete con Vecchi al 32°.

Da li in poi c’è il nostro arrembaggio anche nei 4 minuti di recupero concessi dal Direttore di gara Ravara.

Una sconfitta che ci lascia un po di amaro in bocca perchè un pareggio sarebbe stata la conclusione più giusta viste come si sono svolte le cose in campo.

Adesso, testa al prossimo match sempre tra le mura amiche del Romanelli, questa volta contro il Baldaccio Bruni che oggi ha impattato in un pareggio per 2-2 contro il SanGimignano Sport.

 

Il tabellino del match

Fortis Juventus
Becchi, Mazzolli, Fontani, Mbye, Arias, Marucelli, Betti, Costa, Fedele, Innocenti, cassai.
A disp. Scarpelli, Zoppi, Pieri, Baldini, Lippi, Zeni, Giordano, Mucaj, Graziani.
All. Fusi Michele

Porta Romana
Morandi, Cirri, galasso, Matteo, Spinelli, Salvini, Vanni, Aragoni, Vecchi, Caschetto Mazzoni.
A disp. Romagnoli, Giachi, Semplici, Franchi, Giuliano, Centrone, Niscola Dini, Caniggia.
All. Lacchi Stefano
Arbitro Ravara sez ValdarnoMarcatore: Vecchi al 32° del Secondo tempo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share Now

Related Post