“Errare humanum est” recita  un vecchio adagio latino e in questa partita si è concretizzato nella prestazione dei due portieri rispettivamente della Fortis Juventus e del Terranuova Traiana, quest’ultimo iniziando la sagra degli errori regalando a Del Giglio dopo 30 secondi dal fischio d’inizio la palla del momentaneo 1-0 per i nostri moschettieri.

Successivamente ha ristabilire la parità, ci ha pensato una svista di Becchi che non si è accordo di un tiro deviato da un compagno che poteva essere di sua proprietà e rinviato, regalando di fatto un corner che ha poi permesso al numero 6 bianco rosso del Terranuova Traiana Tomberli di saltare indisturbato e insaccare il goal del pareggio.

 

Un risultato nato tutto nel primo tempo che si è consolidato ancora con un errore di Becchi che viene saltato da un tiro dell’ottimo Adamo che va a segno insieme a Chioccioli, regalando un’importante vittoria alla squadra aretina.

Stenta ancora a trovare la vittoria la Fortis Juventus oggi orfana di due importanti elementi come Serotti e Betti e domenica prossima dovrà quasi sicuramente fare anche a meno anche di Innocenti espulso al 35° del secondo tempo.

 

La squadra di mister Fusi è stata sicuramente condizionata da questi errori e da una buona Terranova Traiana che nel secondo tempo soprattutto, ha tenuto a bada la voglia di riscatto dei nostri ragazzi che stentano ancora a trovare la via del goal, non si smuove la classifica cadendo in un imbuto pericoloso per la nostra classifica.

 

Bene il nuovo acquisto Giordano che si  è mosso bene in attacco in coppia con Del Giglio ma senza impensierire troppo Garbinesi che in un paio di occasioni si è riscattato dall’errore commesso all’inizio neutralizzando un paio di pericolose occasioni create dai nostri attaccanti.

 

Domenica prossima trasferta contro il pericolosissimo Badesse secondo in classifica con 11 punti. I nostri invece, con tre punti, rimangono da soli sul fondo della classifica.

 

Il tabellino della partita

Fortis Juventus-Terranuova Traiana 1-3
FORTIS JUVENTUS: Becchi, Mazzolli, Cassai, Mbye, Arias, Gurioli, Giordano, Lanzoni, Del Giglio, Innocenti, Fedele. A disp.: Scarpelli, Zoppi, Fontani, Marucelli, Baldini, Diaby, Costa, Marucelli, Zeni. All.: Fusi Michele
TERRANUOVA TRAIANA: Garbinesi, Bencivenni, Ferrucci, Massai, Neri, Tomberli, Tenti, Chioccioli, Vestri, Adamo, Sacconi. A disp.: Alterini, Falchi, Meazzini, Nuzzi, Marzi, Farsetti, Iljazi, Castro. All.: Becattini Marco
ARBITRO: Barone Luca di Pisa
RETI: 1° Del Giglio, 3° Tomberli, 18° Chioccioli, 23° Adamo

 

Share Now

Related Post