Purtroppo è arrivata la prima sconfitta in campionato per la nostra prima squadra ad opera della Zenith Audax che dopo aver steso l’ex capolista Sinalunghese, la squadra di Bellini si ripete  contro i nostri, del Girone B di Eccellenza.

Grande prestazione della squadra pratese che merita la vittoria grazie a un gran secondo tempo, dopo una prima frazione equilibrata, molto bella e combattuta da entrambe le compagini. L’inizio della gara è esaltante: prima Guidotti con una strepitosa rovesciata porta la nostra squadra in vantaggio, quindi Silva Reis di testa riporta subito il match in parità.

Poi le occasioni si susseguono da una parte e dall’altra (Iarrusso, Saccenti, Perugi e in apertura di ripresa La Rosa), fino a quando la partita passa decisamente di mano perché la Zenith Audax nella ripresa ha un’altra marcia. Arriva subito infatti il vantaggio pratese firmato dal grande ex Nardoni che realizza il rigore concesso per fallo di Bado su Manganiello (liberato da un errato movimento della nostra difesa).

Da qui in poi usciamo in pratica dalla partita, grazie a una gestione perfetta del match da parte della Zenith. Nardoni guida il traffico e gestisce il pallone come meglio non potrebbe e la Zenith prende decisamente in mano il match: il 3-1 (sia pure viziato dall’errore di Bado su Paris) è solo la naturale conseguenza di una netta supremazia.

Arriva così per la nostra squadra, la prima sconfitta stagionale che perde subito la vetta della classifica, mentre la Zenith infila la terza vittoria nelle ultime quattro gare. Questa è decisamente un’altra Zenith rispetto a quella di inizio stagione.

ZENITH AUDAX: Masi, Melani, Perugi (83´ D´Arino), Saccenti, Magelli, Myslihaka, Piras (75´ Sforzi), Nardoni, Silva Reis, Manganiello (89´ Sordi), Abdja. A disp.: Fattori, Angioli, Pacini, Ferraro A. All.: Bellini Andrea

 
FORTIS JUVENTUS: Bado, Gurioli, La Rosa, Fusi, Di Giusto, Fedele (82´ Nardi), Iarrusso, Serotti, Guidotti, Innocenti, Donattini (46´ Sozzi). A disp.: Berti, Buonocore, Lavacchini, Baldini, Bregu. All.: Calderini Stefano
 
ARBITRO: Cevenini di Siena, coad. da Pulcinelli e Macripo´ di Siena.
 
RETI: 2´ Guidotti, 8´ Silva Reis, 50´ rig. Nardoni, 72´ Piras.E
Il video della partita a cura di Almanacco del Calcio Toscano
Condividi

Notizie correlate