Non era per niente scontato che domenica la nostra prima squadra, sarebbe uscita vittoriosa dal campo del Signa.

Invece è accaduto quello che, solo qualche mese fa, sembrava quasi impossibile. Due a zero all’ottimo Signa con una doppietta di Betti con tre punti che ci ridonano un pizzico di serenità dopo un periodo di buio non indifferente. Merito delle scelte tattiche e della preparazione della gara fatta da mister Fusi e dal suo staff.

Dopo aver dato fiducia ai nuovi arrivi (Carnevale e Forcella. Ottime prestazioni) in un momento davvero delicato per la nostra squadra, mister Fusi parte con un prudente 4-4-2 per passare, nella seconda parte della gara, ad un 4-3-3 con tre punte quasi pure, scelta che però non ci mette in difficoltà se non nei minuti di recupero con il Signa che colpisce un palo.

Una vittoria importante consolidata dal fatto che il Signa nelle ultime cinque partite aveva raccolto quattro vittorie e ieri vedeva il rientro di alcuni importanti titolari.

Una vittoria che ci ridona entusiasmo e fiducia per affrontare le prossime due gare molto importanti ai fini della classifica contro il Foiano e Antella e che certamente, per il momento,  non ci fa uscire da una situazione che qualche mese fa, si era fatta veramente critica.

Oltre alle ottime scelte di mister Fusi, da sottolineare la bella prestazione del reparto difensivo con Arias, Marucelli e Gurioli, vere e proprie barriere per gli attaccanti del Signa.

Finalmente raccogliamo quello che abbiamo seminato a dimostrazione che se l’organico è al completo, possiamo battagliare alla pari anche contro compagini molto più blasonate della nostra.

 

Il primo goal messo a segno da Betti

 

Foto: Marco Boni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share Now

Related Post